Osteopatia Biodinamica

Osteopatia biodinamica a Perugia

Lo stesso fiume della vita che scorre nelle mie vene notte e giorno. Scorre nel mondo e danza a tempo ritmico. E’ la stessa vita che esplode di gioia nella polvere del mondo in innumerevoli fili d’erba ed esplode in tumultuose ondate di foglie e fiori.

E’ la stessa vita che viene dondolata nella culla dell’oceano della vita e Della morte, nel flusso e nel riflusso.”
(Rabindranath Tagore)

Resta nella calma e ci saranno pace e risonanza.
Semina calma, pace e loro raccoglieranno saggezza.
Mettiti di lato e si cureranno da soli.
Lascia andare il tuo desiderio di curare e osserva come Dio appare”
(Lao Tze)

“Pensate a voi stessi come a una batteria elettrica. Sembra che l’elettricità abbia il potere di far esplodere o di distribuire l’ossigeno, dal quale riceviamo i benefici che ci danno la vita. Quando esso fluttua liberamente in tutto il vostro sistema corporeo, vi sentite bene. Bloccatelo in una parte del corpo e ne deriverà una congestione”.
(Dr. A.T. Still, Autobiography of A.T. Still)

Non sarebbe poi niente se solo non si avesse di fronte l’infinito.”
A.Baricco
 

L’osteopatia biodinamica è semplicemente OSTEOPATIA: un incontro, un’occasione, la creazione spontanea di uno “spazio” nel quale lasciare che emergano le risorse vitali e curative di ciascuno.

 

Osteopatia biodinamica a Perugia

Osteopatia biodinamica: ripristinare l’equilibrio fra mente e corpo

L’autoguarigione è la grande risorsa del nostro organismo

L’essere umano è un’unità dinamica di funzioni il cui stato di salute è determinato dal corpo, dalla mente e dallo spirito.

L’osteopatia biodinamica è un incontro, un’occasione, la creazione spontanea di uno “spazio” nel quale si fanno emergere le risorse vitali e curative di ciascuno. Un approccio delicato e non invasivo, che rispetta la relazione tra corpo, mente e spirito sviluppando la capacità dell’organismo umano di generare dei processi di autoguarigione.

Lo studio Di Matteo a Perugia si occupa di fisioterapia e di osteopatia biodinamica. La mission è accompagnare il paziente durante il recupero del proprio benessere favorendo l’equilibrio tra corpo e mente.

 

La via giusta dello star bene

Lo studio a Perugia si occupa di riabilitazione e medicina manuale, di postura e dei suoi disordini. L’approccio adottato è quello dell’osteopatia biodinamica che si basa sulla relazione tra la struttura anatomica del corpo umano e le funzioni che esso esplica.

Un legame che a sua volta dev’essere in equilibrio con l’ambiente esterno per funzionare correttamente e che può essere ripristinato con l’aiuto di specifiche tecniche adottate dall’osteopata.

L’osteopatia biodinamica si spinge oltre il concetto di cura del sintomo andando alla ricerca delle capacità che permettono a tutti gli uomini di stare meglio.

Le pressioni, le paure e le difficoltà che la vita odierna impone si trasformano in patologie che influenzano il nostro “modo di funzionare” e che attraverso questa metodologia possono essere ripristinate aiutando il corpo a ritornare ad uno stato di salute ottimale.